avv. DAVIDE LANDI



 

 

Competenze

  • Contrattualistica nazionale 
  • Diritto Commerciale e Societario italiano, europeo
  • Diritto Industriale
  • Diritto d'autore

Nato il 27 dicembre 1978, Davide è madrelingua italiano.

 

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova con tesi scientifica in Diritto Fallimentare dal titolo “L’impugnazione della sentenza dichiarativa di fallimento”, in seguito ottiene la Licenciatura En Derecho (Laurea in Giurisprudenza) conseguita a Madrid, Spagna, presso l'"Universidad Francisco de Vitoria"; successivamente frequenta presso la Facoltà di Diritto della medesima Università il Máster de Acceso a la Abogacía, di cui consegue il titolo nel 2016.

E’ attualmente iscritto quale avvocato presso l’Ordine degli Avvocati di Roma nonché quale abogado presso l’ICAM - Ilustre Colegio de Abogados de Madrid.

 

Parla spagnolo ed inglese, come attestato dalla seguenti certificazioni: certificado in Español como Lengua Extranjera de Areya Language School n. 301/02.04.2014, con esito B2; Cambridge ESOL Entry Level Certificate in ESOL International (Entry 3) University of Cambridge ESOL examinations, licenza 135IT0190067, con esito B1.

Svolge attività di tutor per diritto ed economia presso Associazione Libellula di Venezia-Mestre.

Nel 2012 partecipa al corso base in materia di proprietà intellettuale ed industriale organizzato da A.I.G.A. Associazione Italiana Giovani Avvocati – Venezia.

 

Collabora attivamente da anni con vari siti internet che si occupano di pubblicazione di fumetti ed ha sviluppato competenze relative ai contratti di cessione di diritti d’autore e di pubblicazione.