avvocato Stefano sartore

Avvocato - Fondatore

 

(NATO IL 19 DICEMBRE 1964 A MARGHERA-VENEZIA)

-1983 - Liceo Classico "Cavanis" - Venezia - Maturità Classica

-1992 - Alma Mater Studiorum - Università di Bologna: laurea in Giurisprudenza (tesi in Diritto del Lavoro “Gli accertamenti sanitari nel rapporto di lavoro subordinato”)

-Pratica Forense - 1992/1994

-Abilitazione alla Professione di Avvocato dal 1996 

-Dal 2011 è abilitato alla difesa avanti la Corte di Cassazione e tutte le Magistrature Superiori

-Lingue parlate: italiano, inglese

-Dal 1998 al 2004 ha ricoperto vari ruoli nell’Amministrazione Finanziaria a livello provinciale, nel reparto Contenzioso, Studi e Addestramento e infine Liquidazione

-Attività libero professionale di Avvocato dal 1999 - Dolo (Venezia) e Borgo Valsugana (Trento)

-Corso di perfezionamento Università degli Studi di Malta settembre 2000 (Contract Law) 

-Corso base di formazione per arbitri ottobre 2001 "Curia Mercatorum" c/o CCIAA Treviso

-Master in “Diritto Alimentare e Legislazione Vitivinicola” – Trento 2014

-Corso per Mediatori di Diritto in ambito civile e commerciale rilasciato da Camera Risoluzione delle Controversie – Organismo di Mediazione iscritto at n. 752 presso il Ministero della Giustizia – Gennaio 2018. 

CAUSE, DIRITTO, RAGIONE, STUDIO LEGALE, AVVOCATO, SENTENZA, GIUDICE, DIVORZIO, CONTRATTO, VENEZIA, VENETO, ITALIA, TRIBUNALE, SARTORE STEFANO


avvocato Stefano di matteo

 

L’Avv. Stefano Di Matteo è specializzato in Contrattualistica nazionale ed internazionale, Diritto Commerciale e Societario italiano, europeo ed internazionale, Marchi e Brevetti, Diritto Industriale, Diritto dell'Integrazione e Cittadinanza, Mediazione ed Arbitrato ed in ampia accezione ogni materia afferente al Diritto Civile, madrelingua italiano.

Parla correntemente inglese e spagnolo oltre al bulgaro a livello scolastico.

Si laurea in Giurisprudenza ad indirizzo Internazionale Comparato con tesi scientifica in Diritto Pubblico Comparato dal titolo “Organi di gestione pre e post elettorale nei paesi di common law: Canada, U.S.A. e U.K.” conseguita presso Alma Mater Studiorum - Università di Bologna.

Successivamente ottiene la Licenciatura En Derecho (Laurea in Giurisprudenza) conseguita a Madrid, Spagna, presso l'"Universidad Francisco de Vitoria".

Frequentata con profitto la pratica forense e, superato l’esame previsto dal CNF, si iscrive quale avvocato presso l’Ordine degli Avvocati di Venezia.

È, in più, membro di ICAM (Ilustre Colegio de Abogados de Madrid) ed è iscritto presso il CCBE (The Council of Bars and Law Societies of Europe) a Bruxelles.

È stato, inoltre, membro di ICASF (Illustre Collegi d'Advocats de Sant Feliu De Llobregat - comunità autonoma di Catalogna).

Dal 2018 è mediatore di diritto in ambito commerciale e civile.

Nell'ottobre 2020 consegue la laurea magistrale in Studi Europei LM-90  - Indirizzo Diritto dell'Integrazione Europea presso l'Università degli Studi di Padova con tesi in Storia del pensiero politico contemporaneo dal titolo:" L'impresa di Fiume nel contesto della crisi internazionale del primo dopoguerra: aspetti storici e ideologici".

Autore di numerose pubblicazioni scientifiche e relatore in convegni e trasmissioni televisive, continua a curare la propria formazione per poter offrire un servizio attuale e tagliato sulle esigenze degli assistiti.



avvocato FIRAS DAKKA

 

Nato a Dolo VE il 13.05.1980

A Luglio 1999 consegue il Diploma di maturità scientifica con indirizzo linguistico conseguito presso il Liceo Scientifico Statale “G. Galilei” di Dolo.

In data 11.07.2006 Consegue la Laurea quadriennale in Giurisprudenza presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova con tesi in diritto penale comparato dal titolo: “La nuova legge sull’eutanasia in Francia”.

A Settembre 2006 Inizia la collaborazione “storica” con lo studio INTLAW dell’avv. Stefano Sartore, dove frequenta con profitto la pratica forense.

Continua poi lo studio del diritto e l’attività procuratoria, approfondendo la materia civile, commerciale, tributaria e del lavoro.

Da sempre guidato da una visione estremamente pratica del diritto e della vita, profondamente convinto che per svolgere al meglio la professione forense fosse necessario comprendere dall’interno i meccanismi del commercio, svolge uno stage di 6 mesi all’interno dell’ufficio legale – contenzioso del lavoro e sindacale, del Gruppo Coin S.p.a.

In data 08.09.2010 supera l’esame di stato e consegue l’abilitazione all'esercizio della professione di avvocato, attività che esercita iscritto all’Ordine degli avvocati di Venezia sempre all’interno dello studio INTLAW dell’avv. Stefano Sartore.