ATTENZIONE AL CASELLARIO ASSICURATIVO: OVVERO QUANDO LA COMPAGNIA NEGA O RIDUCE IL RISARCIMENTO DANNI DA SINISTRO STRADALE (O ALMENO CI PROVA)

 

Lo studio ha seguito negli ultimi mesi alcuni casi di sinistri stradali in occasione dei quali la compagnia assicurativa ha opposto alle richieste di risarcimento danni il cd. "casellario" ovvero quella lista di sinistri già liquidati in precedenza a favore del danneggiato: spesso accade che questo elenco vada indietro nel tempo anche oltre dieci anni, comprendendo tutti i sinistri, non solo quelli RC auto. In tal modo le compagnie tentano di azzerare o ridurre l'importo del risarcimento sulla base della elevata sinistrosità e degli importi già riconosciuti a titolo di inabilità temporanea e permanente.
Per non farsi "intimorire" e ottenere il giusto indennizzo può essere utile rivolgersi al nostro studio per una valutazione preliminare del caso ed ottenere le informazioni che vi faranno comprendere se la condotta dell'assicurazione sia corretta o meno.